NewsNews Prima Squadra

Trofeo Regione Veneto: Montebello 0 – 2 Chiampo

Condividi
Trofeo Regione Veneto 2023/2024 Montebello - Chiampo: Saluto delle formazioni e della terna arbitrale
Il saluto delle formazioni e della terna arbitrale in Montebello – Chiampo

La sfida tra Montebello e Chiampo termina con una sconfitta 2 reti a zero per mano dei ragazzi di mister Baù. Nonostante il risultato, la formazione di mister Vinoli si è dimostrata all’altezza degli avversari ed in continua crescita, segnale che dimostra che il lavoro procede nella direzione corretta. Notevole presenza di pubblico: circa un centinaio di spettatori hanno assistito alla prima uscita ufficiale delle due squadre, complice anche l’orario e le condizioni metereologiche favorevoli.

La partita è stata diretta dall’arbitro Andrea Malagnino di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Mario Columbro di Mestre e Francesco Zanrosso di Schio.

Trofeo Regione Veneto 2023/2024 Montebello - Chiampo: La terna arbitrale con i capitani delle due formazioni
La terna arbitrale con i capitani di Montebello e Chiampo

Il primo tempo

Nei primi minuti e per tutto il primo tempo le formazioni hanno preferito prendere le misure, provando varie tipologie di fraseggi alla ricerca della profondità. Ci sono stati alcuni tentativi di incursione, come ad esempio all’11’ minuto l’azione fatta partire da Canevarolo con un tiro alto a cercare Testardi che conclude sopra la traversa. Nei successivi minuti un tentativo di incursione anche da parte del Chiampo con Pilan e al 13′ conclusione alta di Cazzola.

Al 14′ si crea una possibilità per i biancorossi con un passaggio lungo del portiere Fracca arriva tra i piedi di Cazzavillan che tenta di trarne vantaggio ma Lissandrini copre bene in difesa, lanciando verso centrocampo. Al 24′ ci prova anche Targon Filippo con un tiro da fuori area che finisce alto sopra la traversa. Poco dopo un tiro rasoterra di Cazzola non trova lo specchio della porta.

Da segnalare la disavventura al 36′ minuto del portiere del Chiampo Fracca, rimasto a terra nel tentativo di diferendere l’area dal lancio lungo di Cazzavillan. Necessarie per lui ulteriori cure e l’impossibilità di proseguire la partita, lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo in favore del classe 2004 Camponogara. Nel finale, passaggio filtrante di Cavazza che raggiunge Marfo che riesce a liberarsi della pressione di Ivanov e a realizzare un tiro di poco alto.

Trofeo Regione Veneto 2023/2024 Montebello - Chiampo: Sorteggio del campo
Sorteggio del campo in Montebello – Chiampo

Il secondo tempo

Il Montebello si ripresenta in campo con lo schieramento leggermente modificato dal cambio avvenuto prima della ripartenza: esce Terstardi in favore di Zec.

La prima azione della seconda frazione è a cura di Visonà: tiro ben angolato da fuori area, ma il pallone arriva nelle mani di Scaranto. Subito dopo risponde il Montebello con Conti che, ricevuta una palla da centrocampo, riesce a penetrare la difesa avversaria fino a crossare in favore di Canevarolo che appoggia di testa a Zec. Il tiro però è debole e non trova lo specchio della porta. Poco dopo ancora Montebello con Cazzavillan che riceve una palla da una punizione battuta da Lunardi Andrea, si aggiusta in area ma purtroppo questa volta il tiro si termina sul palo.

Al 57′ Visonà trasforma un calcio di punizione da fuori area, il tiro è angolato bene e finisce direttamente in porta. È 1-0 Chiampo.

Al 65′ nuovo cambio tra le file dei biancorossi: esce Cazzavillan tra gli applausi ed entra Tregnago. Poco dopo nuovo tiro del Chiampo con Lissandrini che tenta la conclusione da lontano. La palla finisce nelle mani del portiere biancorosso. Al 71′ anche Bileac tenta la conclusione da poco dopo metà campo: la palla arriva comoda nelle mani del portiere. Poco dopo sostituzione in casa Montebello: esce Lunardi Andrea ed entra Nastellis.

Al 76′ cambi anche per il Chiampo: fuori Cazzola e dentro Papasidero. Il Montebello che sostituisce Targon Elia in favore di Kerezovic.

All’83’ minuto arriva il 2-0 del Chiampo: Cavazza recupera palla e lancia lungo verso Pilan che riesce a battere il portiere ed andare a segno. La partita termina con un’azione a cura di Ivanov ma non c’è più tempo: l’arbitro sancisce la fine della partita e i tre punti vanno ai gialloverdi di mister Baù.

Il Montebello che è sceso in campo Domenica convince gli addetti ai lavori. Il lavoro va nel verso giusto e mister Vinoli e il suo staff possono contare su un gruppo coeso, dove ognuno ha trovato il suo spazio in campo. In definitiva, una formazione che da un tempo all’altro ha saputo crescere e sfruttrare ogni occasione che gli si è presentata davanti.

La classifica, i risultati della prima giornata e il prossimo appuntamento

Oltre a Montebello e Chiampo, nella giornata di Domenica si è giocata un’altra partita del girone 5: Calcio Trissino – Malo, terminata con la vittoria per 2-0 per i padroni di casa. Il Malo, sarà il prossimo avversario del Montebello. La partita si giocherà Domenica 3 Settembre alle ore 15:30 presso il Campo Comunale Sintetico di Via Grazia Deledda a Malo. Il Chiampo invece affronterà in casa il Trissino.

La classifica del girone 5 al termine della 1^ giornata del Trofeo Regione Veneto è la seguente:

SQUADRAPUNTI
Calcio Trissino3
Chiampo3
Malo0
Montebello0

Per rimanere aggiornati sui risultati, classifiche e calendari, vi invitiamo a fare riferimento alla pagina Calendari del nostro sito. Questa settimana inoltre è prevista l’uscita dei calendari del Campionato di Promozione 2023/2024.

Immagini a cura di Riccardo Zordan e Maurizio Lissandrini