Andiamo a conoscere … Stefano Coraini
Torna l’appuntamento con “Andiamo a conoscere …”, la rubrica che da spazio ai volti del Montebello Calcio e che li racconta partendo dagli inizi e arrivando all’attuale stagione, passando per qualche aneddoto personale. Oggi con noi c’è Stefano Coraini, attaccante della Prima Squadra. Prima di passare alle domande, come di consueto visioniamo la sua “Carta d’Identità”.
Carta d’Identità
Nome: Stefano
Cognome: Coraini
Nato a : Legnago (VR)
Segno zodiacale : Toro
Passatempo preferito : Freccette
Vita privata
Dunque Stefano, raccontaci uno spaccato della tua vita privata … qual è il tuo lavoro, la tua famiglia, i tuoi hobbies …
Sono Stefano, ho 28 anni e lavoro presso un’azienda che produce macchinari agricoli. Da circa un anno convivo con la mia ragazza Jessica a Bevilacqua e la mia squadra del cuore è l’Hellas Verona, che seguo nel tempo libero andando allo stadio.
Carriera calcistica
Quali sono state le tappe della tua carriera da giocatore prima di arrivare a Montebello?
Ho iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Chievo e a 16 anni ho esordito in serie C nella Sambonifacese. Successivamente ho vestito le maglie di Sampdoria, Bologna e Padova. Ho continuato poi la mia carriera in serie D ad Este e Vigasio. A causa di un infortunio, ho preso la decisione di iniziare a lavorare e portare avanti la mia passione calcistica in promozione prima a Cerea e poi a Oppeano.
Una carriera sicuramente ricca di tante belle esperienze, quali sono stati i tuoi traguardi e soddisfazioni che hai raggiunto durante la tua carriera?
Nell’arco della mia esperienza calcistica ho raggiunto traguardi importanti e grandi soddisfazioni, in particolar modo la vittoria dello scudetto con la Sampdoria ed il campionato di Eccellenza vinto a Vigasio.
Calcisticamente, a chi ti ispiri come modello di giocatore? Chi prendi come esempio in campo? Hai qualche idolo?
Calcisticamente mi ispiro a Karim Benzema, anche se il mio idolo è Roberto Baggio.
Se dovessi fare un bilancio della tua carriera fino ad oggi, che cosa diresti?
Ad oggi sono soddisfatto della mia carriera calcistica e spero di poter vincere anche qui a Montebello.
La stagione 2023/2024
Parliamo della stagione: come sta andando dal tuo punto di vista? Sei soddisfatto del lavoro fino a qui?
Sono molto soddisfatto dello staff e dei miei compagni .. abbiamo un mister molto preparato e siamo un gruppo molto unito. Ringrazio la società per avermi permesso di tornare in tempi brevi e di mettermi subito nelle condizioni di poter far bene.
Siamo vicini alla semifinale di andata del Trofeo Regione Veneto … vuoi dire qualcosa?
Abbiamo una partita importante da preparare contro il Malo .. poi penseremo alla coppa. Mi auguro di raggiungere la finale visto che non ci sono mai arrivato e di aiutare i miei compagni in questa impresa.
Hai qualche obiettivo in particolare da raggiungere in questa stagione?
Visto quello che abbiamo passato lo scorso anno, spero che tutta la squadra possa togliersi tante soddisfazioni sia in campionato che in coppa e come obbiettivo personale di vincere e segnare per togliermi qualche sassolino dalla scarpa … .
Grazie Stefano del tempo che ci hai dedicato. Sono sicuro che i nostri lettori abbiano apprezzato conoscerti più da vicino e sentire il tuo punto di vista sulla stagione.
L’appuntamento con “Andiamo a conoscere …” torna prossimamente con altri volti che caratterizzano questa stagione del Montebello Calcio. Per non perdervi le ultime novità, vi invitiamo a fare riferimento alle nostre pagine Facebook e Instagram, inoltre per vedere i precedenti articoli della rubrica, vi invitiamo a fare riferimento alla pagina dedicata sul nostro sito.