Il riassunto del weekend biancorosso

Condividi

Si è concluso il weekend delle formazioni del Montebello. In questo spazio andiamo a fare una panoramica di ciò che è successo tra sabato e domenica.

Prima Squadra: Montebello 2 – 2 Calcio Tezze

Al Campo Comunale “Angelo Marchetto” va in scena la quarta giornata del Campionato di Promozione. In campo Montebello e Calcio Tezze. La formazione biancorossa è alla ricerca della vittoria, che permetterebbe ai ragazzi di mister Marini di guadagnare qualche posizione in classifica. Il Tezze ha le stesse ambizioni, visto anche il distacco minimo nella classifica.

Il Montebello sembra partire bene, con la marcia giusta cercano più volte la profondità e dimostrandosi pericoloso nell’area avversaria. Un esempio è lo spunto ad opera di Rossignoli che stava per imbastire un cross interessante, peccato che la bandierina dell’assistente Ranieri di Schio si alza decretando il fuorigioco. Al 3’ minuto anche Farinon prova a sbloccarla di testa ma la palla termina tra le braccia di Bruzzo. Al 7’ Muntar si trova davanti un’occasione d’oro, a tu per tu con il portiere ma il tiro è troppo alto e finisce fuori dallo stadio. Per i primi 10 minuti si mantiene un ritmo alto, ma poi questo sembra calare lasciando spazio ad azioni che non concretizzano come sperato. Al 17’ Corarini tenta due volte il tiro: la prima volta  dopo un primo sviluppo di un corner non concretizzato, con una palla rimessa in gioco da Vanzetta: la palla si trasforma in un cross che viene respinto, da questa stessa arriva il secondo tentativo, su colpo di testa. Questa volta il pallone termina tra le braccia di Coppo. Al 23’ minuto del primo tempo arriva il vantaggio granata ad opera di Diquigiovanni: cross rasoterra di Farinon, il pallone naviga pericoloso in area e il giocatore del Tezze ne approfitta per sbloccare il risultato. Dieci minuti più tardi il tecnico granata è costretto a sostituire Povolo per Cariolato. A chiudere il primo tempo un tiro da fuori area nato da un’iniziativa personale di Pavan: il portiere riesce nella parata.


Nel secondo tempo era necessario uno scossone per i biancorossi e il tecnico Marini (che verrà ammonito al 70’) decide di inserire Sheta al posto di Maistro. Ed eccolo lo scossone, arriva proprio al 1’ minuto della ripresa da un cross da sinistra di Coraini, arriva di testa Sheta, il portiere tenta disperato di infrangere i sogni del 18 del Montebello, ma ormai la palla era in rete, conti pareggiati. Al 53’ Coraini ha un’occasione d’oro su un pallone fornito da Ivanov: 1 contro 1 con il portiere ma il tiro dell’attaccante non va come desiderato. A ristabilire il vantaggio avversario però, ci pensa Farinon che su calcio d’angolo riesce a trovare uno spiraglio per tirare spiazzando il portiere.  Al 59’ Povolo e Farinon tentano in area un paio di volte di aumentare il vantaggio ma gli uomini della difesa riescono a sventare i tiri. Poco più tardi ci prova anche Vallarsa, di testa, sempre su calcio d’angolo ma il pallone finisce fuori. Al 62’ Rossignoli pareggia la bilancia sfruttando un salvataggio in extremis del portiere dopo un tiro di Coraini. Al 74’ Dal lago e Farinon tornano a far tremare i tifosi del Montebello: da un calcio d’angolo di Pieropan (subentrato al 63’ a Bajramaj) i due provano a trasformare il pallone di testa, Rossignoli dice di no, spazza via un pallone dalla linea di porta. L’ultima azione della partita è del Tezze: tiro profondo di Povolo a cercare Zamperetti (subentrato a Podvorica all’87’), il risultato è un tiro rasoterra parallelo alla linea di porta, scivola via portandosi i brividi di freddo dei tifosi biancorossi.

La partita termina dunque con un pareggio: due reti a testa. La classifica vede ora Montebello e Tezze rispettivamente al nono e decimo posto, solo un punto a separarli, quel punto che entrambe oggi hanno guadagnato.

AMMONIZIONI 1^ TEMPO:
MONTEBELLO: Pertile (14’)
AMMONIZIONI 2^ TEMPO:
MONTEBELLO: Bonini (59’), Sartore (69’), Mister Marini (70’), Ivanov (90’)
CALCIO TEZZE: Povolo (68’), Dal Lago (76’), Muntar (83’)

SOSTITUZIONI 1^ TEMPO:
CALCIO TEZZE: Dal Maso per Toniolo (33’)
SOSTITUZIONI 2^ TEMPO:
MONTEBELLO: Maistro per Sheta (45’), Pavan per Nastellis (82’)
CALCIO TEZZE: Bajramaj per Pieropan (63’), Vallarsa per Ferrari (80’), Podvorica per Zamperetti (87’)

Juniores Provinciali: Montebello 1 – 1 San Vitale

Seconda giornata di campionato per i ragazzi di mister Luca Meneghello che termina con un pareggio. Per la formazione di casa ha segnato Ilic Nemanja, giocatore proveniente dagli allievi. Il prossimo incontro in programma è contro l’Azzurra Maglio.

Giovanissimi Provinciali: Alte Ceccato 3 – 0 Montebello

È iniziata in un sabato pomeriggio quasi estivo l’attività ufficiale anche per i ragazzi di mister Carmine Alaia che subiscono però una triste sconfitta sul campo dell’Alte Ceccato. Ora nel calendario c’è il Brendola, ancora in trasferta. Qui sotto alcune immagini della fase iniziale della partita.

Immagini a cura di Riccardo Zordan e Maurizio Lissandrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *