I risultati di Domenica 23 Ottobre

Condividi

In campo oggi Esordienti e Prima Squadra. Andiamo a ripercorrere le partite e a raccontare i risultati della Domenica che chiude il weekend di campionato.

Esordienti Misti: Montebello – Sarego Liona Academy

Chiudono gli impegni del Settore Giovanile i giovani calciatori guidati da mister Alaia. Purtroppo è arrivata una sconfitta ma si tratta solo della prima partita e davanti c’è ancora un campionato che riserverà maggiori soddisfazioni anche ai biancorossi. Il prossimo appuntamento è domenica prossima in trasferta contro lo Spes Poiana.

Prima Squadra: Montebello 2 – 1 Marosticense

La Prima Squadra guidata da mister Marini ritrova la via della vittoria, guadagnando tre punti molto importanti contro la formazione del Marosticense, che alla vigilia della partita si dimostrava un avversario ostico visto il miglior posizionamento in classifica. Gli ospiti partono forte con la prima occasione che arriva ad 1′ minuto dal via: Pontarollo tenta il tiro da una posizione scomoda. Il pallone termina fuori, solo uno spavento per Bruzzo. I padroni di casa ci provano più tardi, al 4′ minuto con Coraini che però non centra lo specchio della porta. All’8′ minuto lancio lungo di Signori verso Galesso che tira poco più in alto della traversa. Entrambe le squadre giocano su una media intensità: entrambe sono in tensione in quanto possono giocarsi la vittoria a pari opportunità. La partita però si sblocca al 16′ minuto quando un cross in area di Minato viene parato da Bruzzo, ma sulla ribattuta viene intercettato di testa da Pertile che concede il vantaggio agli avversari. Al 21′ minuto Coraini ha la possibilità di rimettere in pareggio la partita: dopo essersi liberato della marcatura avversaria, carica il tiro che si trasforma però in un colpo sulla traversa, brividi in tribuna. Avrà un altra possibilità anche più tardi, al 33′. Il pareggio arriverà due minuti più tardi, al 35′, con la conclusione di Sheta, tapin vincente di Sartore che riporta in situazione di parità la partita. Al 37′ tentativo vano dalla distanza ad opera di Nonni per riportare il vantaggio per la sua squadra, conclusione che termina sopra la traversa.

Al rientro in campo c’è voglia subito di portarsi in vantaggio, specialmente per la formazione di casa. A provarci per primo è Coraini che carica male il tiro che finisce tra i guantoni di Bordignon. Ci riporverà più tardi, all’8′, ma la conclusione fa la stessa fine. Al 13′ nuovo tiro di Coraini che viene in primo luogo parato dal portiere, ma sulla respinta ci prova Rossignoli, la conclusione termina a lato. Da qui in poi solo tentativi di aumentare il vantaggio per il Montebello, mentre la Marosticense ogni tanto si fa vedere in area. Sul finale, ai minuti di recupero, la formazione ospite crea molteplici occasioni in area avversaria, ma si tratta solo di brividi per i tifosi di casa che possono tornare a gioire per il Montebello che torna a vincere, in casa. Guardando alla classifica i biancorossi si trovano in nona posizione. Il Campioanto ritornerà domenica prossima con il Montebello che sfiderà in trasferta il Chiampo, che si trova subito sotto.

ATTENZIONE: Si ricorda che da domenica prossima le partite del Campionato di Promozione inizieranno alle ore 14:30.

Immagini a cura di Riccardo Zordan e Maurizio Lissandrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *